Chi sono

Sono cresciuto coltivando i valori della libertà personale, del confronto democratico e immaginando una società più giusta che assicuri a tutti pari opportunità.
Chi sono

ANTONIO BRESSA

LA MIA STORIA

Sono cresciuto coltivando i valori della libertà personale, del confronto democratico e immaginando una società più giusta che assicuri a tutti pari opportunità. Ho condiviso la grande necessità di rinnovamento della classe dirigente del Paese, ma alla sterile anti-politica ho sempre preferito l’impegno per una buona politica. Per questo sono iscritto al Partito Democratico, perché è il luogo dove ritrovo i miei valori e dove a viso aperto posso promuovere le mie idee e contribuire alla vera partecipazione democratica per cambiare il Paese.

Sono Assessore del Comune di Padova nella Giunta Giordani dal 2017. Il mio mandato è stato rinnovato dopo le elezioni del 12 giugno 2022 con le seguenti deleghe: Attività Produttive e Commercio, Marketing Territoriale, Grandi Eventi, Tributi e Polo Catastale, Politiche per la Tutela dei Consumatori, Verde, Parchi e Agricoltura.

 

Classe 1984, i miei titoli di studio sono una laurea magistrale in Politica Internazionale e Diplomazia e un Master di II livello in Valutazione, Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane. La mia attività professionale è legata allo sviluppo di progetti per la formazione, la crescita e l’innovazione nelle aziende.

Vivo nel quartiere Forcellini insieme a Margherita e in compagnia del nostro cane Kira e del nostro gatto Teo.

ANTONIO BRESSA

IL MIO IMPEGNO IN POLITICA

Dal 2009 al 2012: ViceSegretario Giovani Democratici del Veneto

Dal 2010 al 2016: Membro della Direzione Nazionale dei Giovani Democratici

Dal 2013 a 2017: Segretario Cittadino del Partito Democratico di Padova

Da 2017 a oggi: Assessore del Comune di Padova  delegato per attività produttive e commercio, marketing territoriale, tributi e polo catastale, eventi, politiche per la tutela del consumatore, semplificazione amministrativa, edilizia privata (dal 2020)